top of page

MISSIONE

Aiutare le imprese ad estrarre valore da un oceano di diverse fonti di dati

VISIONE

Rendere i dati su una micro-area un bene disponibile al più vasto pubblico di imprenditori

Scipione Massimo Maggi - Founder

VALORI

Cooperazione, studio, accessibilità, integrità

LOGO

Il carattere rappresenta l'automazione dell'elaborazione dei dati; gli elementi rotanti rappresentano il flusso di persone in un luogo e la circolazione dei dati, insieme alla relazione dinamica tra gli attori del mercato.

Il blu scuro è il colore delle profondità marine e dello spazio infinito, rappresenta i principi di conoscenza, potere, integrità e stabilità, che la nostra azienda si propone di perseguire.

Il nome «Pithagor» ricorda quello del filosofo Pitagora e, a sua volta, è il risultato delle radici «pyth» e «agoras».

Nella mitologia greca, Pitone (Πύθων) era il serpente, che viveva al centro della Terra, ritenuto dagli antichi a essere a Delfi: esso simboleggia saggezza, conoscenza e rinnovamento.

 

Agorà (ἀγορά) era la piazza, un luogo dove storia, cultura e architettura si incontrano, le persone commerciano, scambiano idee, si sviluppano materialmente e spiritualmente.

OBIETTIVI

PHYTAGOR vuole fornire alle imprese del retail e del turismo informazioni di immediata comprensibilità, semplici o dettagliate, che le aiutino a valutare il potenziale e l’andamento del mercato locale interessato.

 

Partendo dalla semplice digitazione di un indirizzo, l’utente potrà approfondire la ricerca e comprendere così le potenzialità di un’area cittadina in relazione al proprio business e a quello dei concorrenti, ad esempio conoscendo il numero dei residenti o degli altri esercizi commerciali esistenti.

 

Le stesse informazioni saranno anche preziose per tutti gli operatori e le pubbliche amministrazioni che si relazionano con le imprese del retail e del turismo.

 

Al momento, stiamo sperimentando la nostra soluzione con particolare focus sul settore food & beverage, nonché su hotel e bed & breakfast.

bottom of page